Ravenglass


RAVENGLASS
... e venne la guerra degli dei , combattuta con armi tremende che distrussero le antiche civiltà ed i loro prodigi. Gli uomini si ritirarono sottoterra o nei luoghi remoti , risparmiati dai fulmini divini. Passarono intere generazioni , a centinaia , prima che gli uomini potessero tornare a vivere sulle terre contaminate dalla guerra , ed una volta arrivati scoprirono di non essere piu' l'unica razza sul pianeta. Dai loro cugini rintanati nelle viscere della terra erano nati i nani. Bassi ma robusti . Tenaci e laboriosi con occhi tanto sensibili da vedere con la + fievole delle luci. Passarono secoli , durante i quali uomini e nani combatterono e crearono nuovi regni ed imperi e scoprirono la magia. Quando la guerra degli dei era ormai dimenticata , una leggenda sbiadita , sulla Terra si abbatte un nuovo cataclisma , peggiore del primo. I maghi dell'est aprirono le porte dell'inferno e gli DEI del CAOS arrivarono sul nostro mondo , portando dal Gheena ogni sorta di pestilenza ed orrore . Ed iniziarono le mutazioni che trasformarono uomini e bestie dando vita alle razze dei mostri e degli umanoidi e gettarono il mondo in un epoca di guerre e caos. Ora noi preghiamo perchè gli dei della legge mandino i loro campioni a ristabilire l'equilibrio infranto.
Nel cuore delle steppe russe sorge la cittàdella del caos. Le steppe sono il regno del male ove tutto è corrotto e contorto. Un'enorme foresta si estende sull'europa orientale e centrale , sulla penisola scandinava sulla Francia e su gran parte dei Balcani. Questo enorme polmone verde , abitato da selvaggi , mostri , umanoidi ed adoratori del Caos è il luogo in cui si svolgono le avventure. Qui uomini coraggiosi , coloni , avventurieri e reietti lottano contro tutto e tutti e fondano le loro città ed i loro regni. Lungo tutte le alpi , ed in misura minore sui monti scandinavi ,i balcanici e dei carpazzi , sorgono le comunità dei nani. Vaste città stato sotterane, autonome e pronte a lottare tanto contro le altre razze , quanto tra loro. L'impero Mariano , grande potenza militare dell'occidente , si estende in Italia , gran parte della Francia ( il confini sono fluviali , la Loira ed il Rodano) , e sulle isole del mediterraneo. La penisola Iberica è dominata dal forte regno di Cataubri. L'Asia minore e l'egeo fanno parte dell'impero degli Ipermeikos e l'africa settentrionale è divisa in una serie di regni fondati da nazioni di neri. Le isole britanniche sono dominate da una federazione di tribu' che si chiamano Kelst.

martedì 10 luglio 2007

Master - Vivere in eterno

VIVERE IN ETERNO


Tutti , dalla notte dei tempi , si chiedono: “ ma perché devo invecchiare e morire?”
Bene, questa è la sorte di quasi tutti anche nel mondo di Ravenglass, ma ci sono delle strade per fuggire a questo triste fato.

VAMPIRI
Diventare un vampiro è la prima e + semplice delle vie per l’immortalità.
Certo una morte violenta è sempre possibile, ma con abilità e fortuna si può rinviare il triste fato all’infinito.
Diventare un vampiro vuol dire però iniziare una vita di servitù ai piedi degli dei oscuri. Una vita al buio , piena di malvagità e violenza, che sprofonda sempre + nel caos e nel male, rosi da un’eterna sete di sangue. E’ una strada riservata ai + caotici dei p g , quelli veramente malvagi.
I vampiri non fanno molta vita sociale, di solito sono odiati da tutti , non possono avere figli ed anzi non possono neanche far sesso, cosa di cui non sentono la mancanza essendo morti.
Generalmente il vampiro, per riempire il vuoto lasciato dalle occupazioni che aveva da vivo, e di cui non sente la mancanza, si dedica completamente alle abilità marziali, allo studio del magico ed alla ricerca del potere.
Conservando tutte le sue abilità e caratteristiche l’essere si trasforma in un non morto che per sopravvivere ha bisogno di nutrirsi di sangue umano.
I vampiri non respirano , non possono essere avvelenati e non invecchiano.
La loro pelle assume un colore grigio e diventa molto delicata, tanto che l’esposizione al sole ed all’acqua di mare la danneggia al ritmo di 1 pf al minuto. Questo e l’insensibilità al dolore aumenta di +1 la resistenza che avevano da vivi.
Le statistiche del vampiro dipendono dall’abilità e dalle caratteristiche che l’uomo che era aveva in vita. In genere sono abili spadaccini o potenti maghi.
Dopo i cento anni di esistenza (come vampiro) questi esseri superano alcune delle normali limitazioni che affliggono i maghi umani. Il totale dei punti potere che possono detenere aumenta la ritmo di un punto ogni decennio. Anche le loro capacità fisiche migliorano con il passare dei secoli. Dopo il centesimo anno i vampiri sono in grado di sfruttare al meglio le capacità dei propri corpi ed hanno un +1 su forza, velocità e coordinazione. Dopo i due secoli acquisiscono le caratteristiche ambidestri e riflessi fulminei.

Nessun commento: